cantate al signore un canto nuovo



Il salmo 149 comincia con questa esortazione e la voglio utilizzare ancora una volta per fare chiarezza. La mia unica chiamata così come quella del gruppo è il battesimo: io sono una laica e voglio continuare ad esserlo. Credo, però, che lo Spirito Santo doni ad ognuno, come dice San Paolo, dei carismi e dei doni per l'edificazione della Chiesa di Gesù. Il mio desiderio, così come quello dei fratelli con cui condivido la testimonianza della misericordia di Gesù, è questo e nessun altro.


Il riferimento a Madre Teresa mi lusinga, ma non mi appartiene. Non ho i suoi carismi e non sopporterei le sue croci...


Le apparizioni di Maria a Medjugorje ci hanno fatto scoprire la consacrazione a Cristo attraverso Maria e l'apostolato per gli ultimi tempi. Lo Spirito Santo ci ha spinti e, finchè Dio ci darà la forza di farlo, vogliamo seguirlo. Senza paura per il passato, nè per il futuro.


Santa teresa di Lisieux diceva: "O mio Dio, tu sai che per amarti sulla terra non ho che l'oggi.

Commenti