Oggi cielo e terra ricordano colei che ha acceso la scintilla perchè Gesù venga


Non posso dilungarmi troppo a scrivere questo post oggi.
Insieme con tutta la chiesa voglio, però, ricordare una donna unica e speciale: Maria Faustina Kowalska.
Grazie a lei, la scintilla del fuoco della nuova pentecoste ha cominciato ad infiammare la chiesa.

Ci uniamo alla tua gioia, Faustina, perchè le tue braccia in questo giorno hanno potuto abbracciare lo Sposo che tanto hai amato e desiderato.
Tu sei lì, tra gli eletti del Re, non dimenticare di farti fare un regalo speciale per noi in questo giorno che ancora viviamo nel desiderio.
Insieme a te vogliamo pregare: “...O Signore, desidero trasformarmi tutta nella Tua Misericordia ed essere il riflesso vivo di Te. Che il più grande attributo di Dio, cioè la Sua incommensurabile Misericordia, giunga al mio prossimo attraverso il mio cuore e la mia anima.

Aiutami, o Signore, a far sì che i miei occhi siano misericordiosi, in modo che io non nutra mai sospetti e non giudichi sulla base di apparenze esteriori, ma sappia scorgere ciò che c’è di bello nell’anima del mio prossimo e gli sia di aiuto.
Aiutami, o Signore, a far sì che il mio udito sia misericordioso, che mi chini sulle necessità del mio prossimo, che le mie orecchie non siano indifferenti ai dolori
ed ai gemiti del mio prossimo.
Aiutami o Signore, a far sì che la mia lingua sia misericordiosa e non parli mai sfavorevolmente del prossimo, ma abbia per ognuno una parola di conforto
e di perdono.
Aiutami, o Signore, a far sì che le mie mani siano misericordiose e piene di buone azioni, in modo che io sappia fare unicamente del bene al prossimo e prenda su di me i lavori più pesanti e più penosi.
Aiutami, o Signore, a far sì che i miei piedi siano misericordiosi, in modo che io accorra sempre in aiuto del prossimo, vincendo la mia indolenza e la mia stanchezza.
Aiutami, o Signore, a far sì che il mio cuore sia misericordioso, in modo che partecipi
a tutte le sofferenze del prossimo (...) Alberghi in me la Tua Misericordia, o mio Signore...” (Diario, 163).

sia benedetto il Signore nella comunione e nell'amore di tutti i suoi santi!

Santa Maria Faustina Kowalska, prega per noi!

Commenti