Dentro i cuori...


Stiamo per partire, anche quest'anno, per il nostro ritiro.
Abbiamo sentito forte, nella preghiera, di approfondire proprio il nome che abbiamo dato a questo blog, che è poi il nome della fraternità: nel Cuore misericordioso di Gesù e nel Cuore Immacolato di Maria...
Sarà il nostro tempo per stare dentro i cuori...
Il Signore ha agito con tutta la sua potenza per farmi capire dove andare, perchè noi volevamo andare a Solofra, un luogo conosciuto e amato e dove ci siamo sentiti amati. Ma il Signore non ha voluto...
Solo 10 giorni fa, un venerdì stavo pregando e ho avuto l'immagine dell'amore di Dio come una cascata...non sapevo che vi fossero cascate nelle nostre zone, ma ho cercato qualcosa su internet che fosse in Campania.
Ho trovato una cascata che si trova a Campidoglio, frazione di Scala, proprio il luogo che il Signore ha scelto per noi per terminare i venerdì di riconciliazione. Ho chiamato subito i Padri Redentoristi a Scala che sono stati così gentili a metterci a disposizione la cripta e la grotta per venerdì 30 luglio.
Pregavo: " Signore se ci vuoi lì apri le porte: dove tu apri, nessuno chiude".
I padri, purtroppo, avevano la loro casa in ristrutturazione e mi hanno detto di chiamare le monache che sicuramente avrebbero potuto ospitarci...
Le mie speranze cominciavano a vacillare...(ho poca fede...)
La superiora del monastero delle redentoriste, Sr. Maria Celina, mi ha detto che proprio nei giorni in cui noi potevamo andare a Scala, dal 5 al 10 luglio, erano ospiti presso di loro dei sacerdoti...ma che potevamo andare in un appartamento di una sua amica a pochi passi da Casa Anastasio, la casa che ha ospitato S. Alfonso...
Fino ad oggi, il Signore ha voluto aprirci le porte per poter pregare in questo luogo pieno di Dio...non ci resta che affidarci anche alle vostre preghiere per questo ritiro...

Se qualcuno, anche dal web, volesse unirsi a noi per il momento conclusivo di venerdì 30 luglio mi contatti!!!

Commenti