10 dicembre: alcune testimonianze...


Mi hanno fatto sorridere sul web, queste due piccole testimonianze su Padre Emiliano. Le condivido con voi, perchè mi sono sembrate molto utili per le mie battaglie quotidiane...


La necessità di mostrare che “il Regno dei Cieli è già presente in me” era tanto importante per il padre Emiliano Tardif, che era solito dire: “Voglio che tutti i membri della mia equipe predichino attraverso la testimonianza. Se non vogliono usare la loro testimonianza personale, predichino in un’altra equipe”.

Padre Emiliano Tardif ricordava che la mamma di Martín Lutero quando ormai stava per andarsene da questo mondo chiese a suo figlio: “Dimmi, Martín, qual è la vera chiesa: la tua o la cattolica?”. Martín le rispose: mamma, la mia per questa vita ma la cattolica per la vita eterna”. E, continuava Padre Emiliano: Lutero poteva ingannare tutti ma non sua madre.

Commenti