16 dicembre: l'adorazione


In questo post, padre Emiliano ci dona la sua testimonianza riguardo all'importanza fondamentale di Adorare Gesù nell'Eucarestia. Oggi è il giorno che anche noi dedichiamo all'adorazione e questo post ci aiuterà ad adorare Gesù con un amore rinnovato nello Spirito Santo...

“Se un giorno ci dimenticassimo l’adorazione del Santissimo, la nostra comunità comincerebbe a sgretolarsi”.

Mi ha colpito molto questo messaggio che ho ricevuto dal Signore, soprattutto se lo metto in relazione con una conversazione che avevo avuto una settimana prima con qualcuno della comunità che pretendeva che dovessimo diminuire il tempo di adorazione, dal momento che avevamo molto lavoro nell’apostolato. Non mi era piaciuta questa opinione. E il messaggio che il Signore mi ha dato durante un’adorazione ha confermato il mio desiderio che l’adorazione fosse la prima vocazione del Servo di Cristo Vivo.

L’ adorazione quotidiana del Santíssimo è la forza della nostra Comunità. E’ la fonte di benedizione in ciascuna casa della comunità e nella vita privata di ciascun servo di Cristo vivo. E l’avvertimento che il Signore fa alla nostra comunità lo possiamo applicare a ciascuno singolarmente: “se un giorno la tua comunità si dimenticasse dell’adorazione del Santissimo Sacramento, la tua comunità comincerebbe a sgretolarsi”.

Commenti