La Parola che ci guida...

In questo post, Padre Emiliano ci dà due fondamentali criteri di discernimento: la persona di Gesù e la sua Parola...mettiamo in pratica in questi giorni questo tipo di discernimento.

Nel momento in cui si esercitano i ministeri di guarigione e di liberazione è molto importante il discernimento perché si possono commettere molti errori nell’ apostolato e nella pratica di questo servizio ai fratelli.

Per questo abbiamo un’urgente necessità di crescere nel discernimento, davanti al Rinnovamento Carismatico che emerge come una meraviglia dello Spirito nella chiesa.

Dobbiamo esercitare un discernimento spirituale che ci porterà a distinguere quello che viene da Dio da quello che non viene da Dio.

Un criterio del discernimento è la nostra relazione con Gesù Cristo. Vio che siete qui non sapete se vi trovate in una setta oppure no..., come i testimoni di Geova, che dicono che Gesù Cristo è stato un gran profeta ma non è Figlio di Dio, come i musulmani che neppure accettano che Gesù Cristo è Figlio di Dio... ma senza dubbio, Gesù Cristo ci dice nel Vangelo: "Io sono la via, nessuno va al Padre senza di me".

A New York c’è una nuova setta che noi chiamiamo"i Discepoli di Moon", i munisti,anch’essi invocano Dio Padre, invocano lo Spirito Santo, ma dicono che Cristo è stato un gran profeta che è morto mentre il Messia è Moon, che vive a New York, un multimilionario, che ha divorziato varie volte, e si è dichiarato "il Messia" e sta facendo molti discepoli in América Latina e in Francia, in Europa...

Sono già milioni i discepoli di Moon... Quindi, essi non accettano Gesù Cristo come Figlio di Dio, dicono che Gesù Cristo è stato un gran profeta, ma che Moon è il Messía. Ma Gesù Cristo dice a noi: "IO SONO LA VIA, NESSUNO VA AL PADRE SENZA DI ME".

La nostra relazione con Gesù Cristo ci aiuta a discernere se la decisione che stiamo prendendo realmente viene dallo Spirito Santo o può essere ispirata da uno spirito di menzogna...

Una delle condizioni più importanti per l’esercizio del discernimento spirituale è un contatto costante e sincero con la Parola di Dio. E se possiamo dare un consiglio ai fratelli del Rinnovento Carismatico è che si alimentino della Parola di Dio, che la studino, che cerchino di seguire gli orientamenti biblici per conoscere sempre di più il contenuto della Rivelazione, per orientare le proprie vite con sicurezza.

Commenti