Le ferite interiori


Padre Emiliano ci spiega la potenza della guarigione interiore. Sento che in questo Natale il Bambino Gesù viene a guarirci...

Il Signore ha guarito in me questa ferita della memoria e -a partire da questa guarigione dei ricordi- oggi posso comprendere meglio l’ importanza della guarigione interiore. Se io mi sentivo male quando vedevo il sangue, ad altri una ferita emozionale causa difficoltà con l’alutorità, perché probabilmente hanno avuto un padre severo. Molti figli sono ribelli a causa delle ferite emozionali e cercano di proteggersi da qualsiasi imposizione.

Ci sono molte persone ferite da avvenimenti del passato, che hanno bisogno di guarigione perché questa profonda ferita a volte produce timore o tristezza. Ho visto gente che porta nel cuore una grande amarezza che la rende antipatica, e porta a rifiutare ogni manifestazione di affetto. Questa persone non vogliono né soffrire né far soffrire, ma sono feriti e diffondono il loro dolore a chiunque li circondi.

Gesù è il sole di giustizia e può guarire queste ferite causate dall’ingiustizia della vita. Così come per curare alcune malattie bisogna fare i bagni di sole, così stare davanti a Gesù guarisce le ferite emozionali della vita.

Il cuore si libera dal sentimeento dell’ odio, dal rancore e dall’amarezza, e viene abitato dall’amore che viene versato a fiotti dal Cuore di Gesù.

Molti giudicano gli altri dicendo: "E’un uomo perverso". Dunque, non ci sono uomini perversi: ma ci sono uomini e donne che lottano con problemi che li schiacciano. Gesù è venuto a rompere le nostre catene e a darci la libertà. Quello che ci rendeva perversi era semplicemente qualcosa che Gesù doveva guarire.

Commenti