E' proprio così: Gesù vuole nascere nella tua famiglia

Quando non scrivo per tanto tempo è perchè ho bisogno di creare un pò di ordine tra tutte le ispirazioni che sentiamo nei "cuori"...tuttavia questo post lo voglio scrivere per fare a tutti i nostri lettori gli auguri di Natale. mi e vi prometto di essere più chiara a mano a mano che lo Spirito Santo renderà le cose più chiare a me.
L'Avvento di quest'anno ci ha fatto poggiare lo sguardo sulla Santa Famiglia. Abbiamo pregato tanto e lo stiamo facendo ancora per la famiglia. Ci siamo chiesti continuamente cosa fare. L'unica cosa che siamo riusciti a fare è stata stare in adorazione davanti all'Eucarestia per chiedere a Gesù di compiere azioni pastorali secondo la sua volontà.
Per tutto il tempo di Natale, come aveva suggerito nel suo notiziario sr. Emmanuel di Medjugorje, abbiamo meditato su come oggi noi viviamo i 10 comandamenti. Anche durante questo tempo intenso di preghiera, abbiamo pensato che un modo per allontanarci da Dio è distruggere la famiglia.Esistono tante forme latenti, o forse non tanto più latenti, di peccato che fanno pressione contro la famiglia. Inevitabilmente, l'immagine di Dio che è padre e madre si interiorizza in famiglia. Al Centro per la Guarigione della Famiglia e della Coppia, ormai da anni, lavoriamo sulle ferite che vengono inferte alla famiglia.
Ancora il prossimo Sinodo sulla Famiglia. La lettura del "Documento preparatorio e del questionario" hanno in qualche modo confermato che quello che lo Spirito Santo ci stava facendo sentire corrisponde ad una chiamata per tutta la chiesa. La famiglia in questo tempo va messa sotto le ali del Padre perchè la custodisca, va immersa nel Sangue e l'Acqua del Cuore di Gesù perchè la guarisca, va rinnovata dal fuoco dello Spirito Santo.
Cominceremo il 29 in comunione spirituale con il nostro Francesco, unendoci in preghiera con lui per il Sinodo e dando vita da gennaio a momenti di preghiera, di meditazione e di discussione sul questionario del Sinodo.  
Ci piacerebbe sentirci uniti a voi che ci leggete, in qualche modo...chissà. Preghiamo anche per questo.
Buon Natale a tutti!

Commenti