NONO GIORNO DI PREGHIERA PER LA FAMIGLIA

MADRE CASTISSIMA, PREGA AFFINCHE’RICEVIAMO IL DONO DEL CORAGGIO!
(TRADUZIONE DAL SITO WWW.54DAYS.ORG)

INTENZIONI DI PREGHIERA DEL ROSARIO: Per la famiglia, il matrimonio,la pace, tla santità della vita umana, la libertà religiosa e le vostre personali intenzioni

ROSARIO- DOLOROSO

GOD'S WORD
“SPERA NEL SIGNOR; Sii forte. Si rinsaldi il tuo cuore e spera nel Signore” (Salmo 27,14).

PAROLE DEGLI EROI
“Fortezza è la disposizione dell’anima che ci abilita a disprezzare tutto ciò che non ci conviene e la perdita di cose che non è in nostro potere." -S. Agostino
Io so bene che quanto più grande e più bello sia l’opera tanto più terribili saranno le tempeste che le si abbatteranno contro. ~S.Faustina
"Inoltre, i cristiani sono nati per combattere, con la più grande veemenza, con grande sicurezza, per ottenere a Dio piacendo il trionfo: “abbiate fiducia; io ho vinto il mondo' (Giovanni 16, 33)” -Papa Leone XIII
“Anche se ilpercorso fosse semplice ed agevole per gli uomini di buona volontà, chi cammina non andrà lontano e lo farà solo con difficoltà se non ha buoni piedi: cioè il coraggio e lo spirito di perseveranza" -S. Giovanni della Croce

MEDITATION
La fortezza è la virtù morale che, nelle difficoltà, assicura la fermezza e la costanza nella ricerca del bene. Essa rafforza la decisione di resistere alle tentazioni e di superare gli ostacoli nella vita morale. La virtù della fortezza rende capaci di vincere la paura, perfino della morte, e di affrontare la prova e le persecuzioni. Dà il coraggio di giungere fino alla rinuncia e al sacrificio della propria vita per difendere una giusta causa. « Mia forza e mio canto è il Signore » (Sal 118,14). « Voi avrete tribolazione nel mondo, ma abbiate fiducia; io ho vinto il mondo  (CCC 1808).


PER LA TUA SANTA E IMMACOLATA CONCEZIONE, O MARIA, LIBERACI DAL MALE. AMEN

Commenti