Secondo giorno di preghiera per la famiglia

Vi offriamo anche oggi la traduzione della meditazione sul rosario da pregare per la famiglia e e intenzioni del papa sulle famiglie: 

GIORNO 53 - NOSTRA SIGNORA DEL BUON AIUTO, PREGA PER NOI

INTENZIONI DI PREGHIERA: Per la pace, la famiglia, la vita umana, il matrimonio, la libertà religiosa e le vostre intenzioni.

ROSARIO - Luminoso

Risorse di energia spirituale
Gli eroi della nostra fede sono i santi guerrieri che sono venuti prima di noi. Dio ha lavorato potentemente e miracolosamente in essi. Quindi, dobbiamo conoscere il loro comportamento. In Umiltà, obbedienza e Verità, ci chiediamo: Come sono rimasti così ben connessi e in tale forte amicizia con Dio, che il suo fiume di grazia soprannaturale sia potuto fluire tanto liberamente attraverso di loro? Cosa hanno da insegnarci questi “segnati da Cristo” sulle ideali discipline spirituali, sul loro regime di preghiera quotidiano?
La preghiera è la nostra eccezionale risorsa soprannaturale per combattere le astuzie del nemico. S. Alfonso ha detto: “La preghiera è, al di là di ogni dubbio, la più potente arma che il Signore ci dà per vincere il male ... ma noi dobbiamo realmente metterci in preghiera, non basta dire solo parole, bisogna metterci il cuore. Inoltre, la preghiera deve essere continua, dobbiamo pregare a prescindere dalla situazione in cui ci troviamo: la guerra in cui siamo impegnati è ancora in corso, anche la nostra preghiera deve essere sempre in corso.”
Ci viene chiesto che la grazia di Dio venga fuori da noi in un mondo in attesa, ma nemo dat quod non habet (nessuno dà ciò che non ha). Padre McCloskey considera che vi sono sette eccezionali modi di pregare che sono il modo per tirare fuori l’energia spirituale da usare per portare Cristo agli altri. St. Bernadette ha detto: “Non basta essere un canale per la grazia, bisogna essere un serbatoio, un serbatoio traboccante. Non appena un canale ha ricevuto la grazia deve buttarla fuori. Un serbatoio aspetta di essere riempito e poi offre la grazia a quelli che vengono ad attingere dalla sua sovrabbondanza."

Per la tua santa e Immacolata concezione, o Maria, liberaci dal male. Amen

Commenti