sesto giorno di preghiera per la famiglia

Ci uniamo alla preghiera del Rosario per la famiglia promossa da www.54days.org. Qui la traduzione in italiano:

MADRE DI CRISTO, PREGA AFFINCHE’ RICEVIAMO LA VIRTU’ DELL’AMORE!

INTENZIONI DI PREGHIERA DEL ROSARIO: Per la famiglia, il matrimonio,la pace, la santità della vita umana, la libertà religiosa e le nostre intenzioni personali

ROSARIO - Doloroso

GOD'S WORD
“Rimanete nel mio amore. Se osserverete i miei comandamenti, rimarrete nel mio amore" (Giovanni15,9-10).

PAROLE DEGLI EROI
“L’amore deve essere reale, deve far male, deve costarci, deve svuotarci del nostro se’.” -Madre Teresa
Amare Dio è qualcosa di più grande del conoscerlo. -S. Tommaso d’Aquino
Non è duro obbedire quando amiamo colui al quale obbediamo. -S.Ignazio di Loyola
MEDITATION
La carità è la virtù teologale per la quale amiamo Dio sopra ogni cosa per se stesso, e il nostro prossimo come noi stessi per amore di Dio.(CCC 1822).
La virtù soprannaturale infusa con cui una persona ama Dio al di là di tutte le cose per se stesso e ama gli altri per amore di Dio. E’una  virtù basata sulla fede in Dio o nel credere nella verità rivelata da Dio e non si acquista con lo sforzo umano. Può essere conferita solo dalla grazia divina. Poitou è infusa attraverso la grazia santificante,viene frequentemente identificata con uno stato di grazia. Dunque, una persona che ha perso la virtù soprannaturale dell’amore ha perso lo stato di grazia, sebbene possa ancora possedere la virtù della fede e della speranza (Fr. John Hardon, Dizionario Cattolico Moderno).
Gesù fa della carità il comandamento nuovo.95 Amando i suoi « sino alla fine » (Gv 13,1), egli manifesta l'amore che riceve dal Padre. Amandosi gli uni gli altri, i discepoli imitano l'amore di Gesù, che essi ricevono a loro volta. Per questo Gesù dice: « Come il Padre ha amato me, così anch'io ho amato voi. Rimanete nel mio amore » (Gv 15,9). E ancora: « Questo è il mio comandamento: che vi amiate gli uni gli altri, come io vi ho amati » (Gv 15,12).(CCC 1823).
L'esercizio di tutte le virtù è animato e ispirato dalla carità. Questa è il « vincolo di perfezione » (Col 3,14); è la forma delle virtù; le articola e le ordina tra loro; è sorgente e termine della loro pratica cristiana. La carità garantisce e purifica la nostra capacità umana di amare. La eleva alla perfezione soprannaturale dell'amore divino (CCC 1827).
PER LA TUA SANTA E IMMACOLATA CONCEZIONE, O MARIA, LIBERACI DAL MALE. AMEN


Commenti