quarantaquattresimo giorno

Maria, Regina dei Martiri, prega per noi!


INTENZIONI DI PREGHIERA DEL ROSARIO : per la famiglia e il matrimonio, per la pace, la sacralità della vita umana, la libertà religiosa e le vostre intenzioni personali

ROSARIO - Doloroso

MEDITAZIONE
L'esercito americano ha una campagna pubblicitaria  molto efficace che è "Strong Army" per reclutare soldati. Il messaggio chiave era: "Vi sono dei forti e poi c'è un esercito forte." Lo spot continua dicendo: "E 'un punto di forza come nessun altro. Si tratta di una forza fisica. Si tratta di una forza emotiva. E' la forza di carattere. E 'forza di scopo. La forza per fare del bene oggi, e la forza di fare bene domani. La forza di obbedire e la forza di comando. La forza per costruire, e la forza di abbattere. La forza di innalzarti e la forza di superare te stesso. "

Si tratta di attività necessarie per vincere il nemico guerriero. Tuttavia, ricordare che la nostra lotta non è contro sangue e carne, ma contro le forze spirituali del male molto più forti e furbe nel regno celeste (Efesini 6:11). Ciò significa che non è abbastanza per voi possedere la potenza di un guerriero. Dovete scoprire che cosa significa ricevere potere soprannaturale da Dio. Dovete diventare non solo un esercito forte, ma stare con un Dio forte. Dovete sapere che cosa significa essere in uno stato di grazia. S. Ignazio di Loyola ha detto: "Poche anime capiscono ciò che Dio avrebbe compiuto in loro se si fossero abbandonate senza riserve a Lui e se avessero consentito alla sua grazia di modellarli di conseguenza."

P. John Hardon ha scritto: "San Tommaso d'Aquino crede che l'uomo è più di un composto di corpo e anima, che la sua personalità gode di privilegi elevati per un ordine soprannaturale a cui partecipa, per quanto una creatura può, nella natura stessa di Dio. Di conseguenza, una persona in stato di grazia, o divina amicizia, possiede alcuni poteri durevoli, le virtù infuse ei doni, che lo sollevano a un'orbita d'esistenza al di sopra della natura, come il cielo è al di sopra della terra, e che gli danno le abilità di pensiero e funzionamento che sono letteralmente generati, non da volontà di carne, né da volere di uomo, ma da Dio. "

Gesù disse Santa Faustina: "Le grazie della Mia Misericordia si attingono con un solo vaso che è la fiducia. Più un'anima ha fiducia, più riceverà. Le anime che hanno una fiducia illimitata, sono un grande conforto per me, perché verso tutti i tesori delle mie grazie in loro. Sono contento quando chiedono molto, perché è il mio desiderio di dare loro molto, moltissimo. D'altra parte, io sono triste quando le anime chiedono poco, quando si restringono loro cuori. "

Questo è fantastico! Gesù ci sta dicendo che possiamo letteralmente far crescere il nostro cuore spirituale per essere in grado di ricevere più grazie soprannaturali da parte sua. Il nostro cuore spirituale è una nave, ci dice Gesù. E 'come un "secchio di fiducia" che portiamo al pozzo delle grazie di Dio. Maggiore è la nostra fiducia, più grande è il nostro secchio per ricevere la Sua sorprendente grazia soprannaturale. Che cosa ti impedisce di possedere un' enorme fiducia, un secchio pieno di tante grazie?

Per la tua santa e immacolata Concezione, o Maria, liberarci dal male. AMEN

Commenti