quarantesimo giorno

MARIA REGINA DEGLI ANGELI, PREGA PER NOI!



INTENZIONI DI PREGHIERA DEL ROSARIO: per la famiglia e il matrimonio, per la pace, la sacralità della vita umana, la libertà religiosa e le vostre intenzioni personali

ROSARIO - Gioioso

MEDITAZIONE

Il termine latino per "sempre fedele" Semper Fidelis (abbreviato in Semper Fi) è diventato il motto dei Marines nel 1883. Esso guida i Marines a rimanere fedeli alla missione che stanno svolgendo, a rimanere fedeli gli uni agli altri, al Corpo e al paese, non importa cosa accada. Diventare un Marine è una trasformazione che non può essere annullata, e Semper Fi lo ricorda loro.

Questo tipo di dedizione incrollabile è esattamente quello che voleva dire Gesù quando Egli ci ha dato il criterio per arruolarsi nella sua forza di combattimento d'elite:. «Se qualcuno vuol venire dietro a me, rinneghi se stesso, prenda la sua croce ogni giorno e mi segua Perché chi vorrà salvare la propria vita, la perderà, ma chi perderà la propria vita per causa mia, la salverà. Cosa giova all'uomo se guadagna tutto il mondo e perde o rovina se stesso ?"(Lc 9, 23-25).

Suona come un istruttore del Corpo dei Marines, San Giovanni Vianney che espone in questa chiamata l'invito alla sequela radicale:

"Non c'è dubbio: una persona che ama piacere, che cerca il comfort, che vola via da tutto ciò che potrebbe significare sofferenza, che è troppo ansioso, che si lamenta, che incolpa e che diventa impaziente per la più piccola cosa, a meno che ciò non gli impedisca di andare per la sua strada, questi è un cristiano solo di nome, egli è solo un disonore per la sua religione, perché Gesù Cristo ha detto così: Chi vuole venire dietro a me, rinneghi se stesso, prenda la sua croce ogni giorno della sua vita e mi segua. '"

Se noi affermare che siamo in comunione con Lui e tuttavia camminiamo nelle tenebre, allora stiamo mentendo e non diciamo la verità (1 Gv 1, 6). Origene, nel suo commento a questo passo, scrive: "Nessuno può cogliere il significato del Vangelo se non ha riposato sul petto di Gesù e se non ha ricevuto da Lui Maria, che diventa anche sua madre." Qui stiamo identificando che l'ingresso (o apertura) nella vita divina di Dio e la via di santificazione deve essere profondamente personale!

Per la tua santa e immacolata Concezione, o Maria, liberarci dal male. AMEN

Commenti