quarantunesimo giorno

Maria, Regina dei Patriarchi, PREGATE PER NOI!



INTENZIONI DI PREGHIERA DEL ROSARIO: per la famiglia e il matrimonio, per la pace, la sacralità della vita umana, la libertà religiosa e le vostre intenzioni personali

ROSARIO - Doloroso

MEDITAZIONE

L'ingresso nella vita divina è una realtà parallela al primo giorno della vita del nostro Salvatore nel mondo e il momento in cui il bambino Gesù appena nato è stato messo tra le braccia di sua madre, Maria. Immaginate la scena ... gli occhi chiusi e attraverso le finestre delle loro occhi adoranti che scrutavano l'uno l'anima dell'altra. Ciò che è accaduto è stato un legame d'amore, un Semper Fi una "trasformazione che non può essere annullata."

Durante tutta la storia della salvezza vediamo queste grida come "faccia brillare il suo volto su di te" (Nm 06:25) e "Non nascondermi il tuo volto" (Sal 27: 9, 69:17, 102: 3). Questo faccia a faccia, "guarda-mi-negli-occhi" è un legame essenziale per comprendere la necessità di effettuare una connessione sempre fedele con Cristo. Questo tipo di incontro faccia a faccia con Dio cambia tutto poiché evoca, letteralmente, una trasformazione che non può essere annullata. Essa segna un importante passaggio da un "guardare-la-gente", "cristiano solo di nome", "fare-solo-cose-minimamente necessarie" in poche parole da una religiosità vuota, ad una completamente dedicata nella fedeltà in amore che rimane fedele a Dio, ai fratelli, e alla missione, non importa quale sia.

Papa Giovanni Paolo II disse: "Il vero amore è esigente, perché era Gesù, il nostro Gesù che ha detto: 'Voi siete miei amici, se farete ciò che io vi comando '.(Gv 15,14) L'amore richiede uno sforzo e un impegno personale alla volontà di Dio. Significa disciplina e sacrificio, ma significa anche la gioia e la realizzazione umana. " Madre Teresa ha detto dell' amore: "L'amore per essere vero, deve costare deve far male, deve svuotare noi di sé."

"Abbiamo la tendenza a pensare solo all' auto-protezione, alla sicurezza, e ad evitare guai", dice p Robert Barron, "questo tende ad essere il nostro quadro di riferimento primario. Ma Dio pensa inesorabilmente in termini di amore, anche quando l'amore comporta la sofferenza. Quindi, ci chiediamo, qual è il nostro ultimo fotogramma di riferimento? E ', come faccio per evitare il dolore? ' o come faccio ad amare? ' Quindi, se mi sveglio ogni mattina e la mia domanda fondamentale è come faccio a evitare il dolore? ' in realtà ho intenzione di vivere la mia vita in un certo modo in ultima analisi, un modo egoista. Ma se quando mi sveglio la mattina dico, come faccio ad amare oggi? ' allora io vivo la vita di un santo. "

Per la tua santa e immacolata Concezione, o Maria, liberarci dal male. AMEN

Commenti