trentaseiesimo giorno

Maria, salute degli infermi, prega per noi!



INTENZIONI DI PREGHIERA DEL ROSARIO: per la famiglia e il matrimonio, per la pace, la sacralità della vita umana, la libertà religiosa e le vostre intenzioni personali

ROSARIO - Luminoso

MEDITAZIONE

Spiritualmente parlando, il diavolo sta facendo tutto ciò che può per catturare noi che siamo isolati e inermi sul campo di battaglia, senza armatura spirituale,  senza armi spirituali, e senza compagni del regno celeste a combattere al nostro fianco. In altre parole, il motivo per cui il male è promosso in modo efficace oggi è perché noi stiamo ignorando l'offerta di forza soprannaturale e la potenza di Dio e inoltre, stiamo ignorando la più potente di tutte le forze alleate: la comunione dei santi.

CS Lewis ha scritto, "territorio occupato dal nemico è ciò che questo mondo è. Il cristianesimo è la storia di come il re legittimo è atterrato, si potrebbe dire da coloro che sono sbarcati sotto mentite spoglie, e ci chiamano  tutti a partecipare ad una grande campagna di sabotaggio. " Il Catechismo della Chiesa Cattolica ricorda: "
La drammatica condizione del mondo che « giace » tutto « sotto il potere del maligno » (1 Gv 5,19)  fa della vita dell'uomo una lotta:« Tutta intera la storia umana è infatti pervasa da una lotta tremenda contro le potenze delle tenebre; lotta incominciata fin dall'origine del mondo, che durerà, come dice il Signore, fino all'ultimo giorno. Inserito in questa battaglia, l'uomo deve combattere senza soste per poter restare unito al bene, né può conseguire la sua interiore unità se non a prezzo di grandi fatiche, con l'aiuto della grazia di Dio ». (Gaudium et spes, 37: 2) "(CCC 409).

Sei pronto a fare battaglia? Nel film, Il Signore degli Anelli: Il Ritorno del Re, Aragorn chiama i suoi uomini a gettare il guanto di sfida contro le forze del male. Lasciate che questo invito sia nostra:

"Restate fermi, figli di Gondor, di Rohan, fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore. Ci sarà un giorno in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno!
Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi sfrantumati quando l'era degli uomini verrà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo... Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella Terra vi invito a resistere! Uomini dell'ovest!" (Aragorn) "


Per la tua santa e immacolata Concezione, o Maria, liberarci dal male. AMEN

Commenti