trentatreesimo giorno

Maria, Arca dell'Alleanza, prega per noi



INTENZIONI DI PREGHIERA DEL ROSARIO: per la famiglia e il matrimonio, per la pace, la sacralità della vita umana, la libertà religiosa e le vostre intenzioni personali

ROSARIO - GIOIOSO

MEDITAZIONE

Ogni addestramento al combattimento e pianificazione tattica inizia con un processo di raccolta di informazioni, analisi e diffusione. Recon (ricognizione) è un termine militare utilizzato per determinare la disposizione della forza nemica e l'intenzione, la raccolta di informazioni (o di intelligence) sulla composizione e sulle capacità di un nemico. Il Dr. Peter Kreeft ha scritto: "Non si può vincere una guerra, se siete disposti ad ammettere che non siamo ancora in guerra o non sappiamo chi sia il nostro nemico o se non sappiamo quale strategia il nostro nemico sta usando."

Tutti abbiamo visto come il vento secco della campagna militante di propaganda secolare del nemico ha indurito i cuori di tanti nostri familiari, amici e vicini di casa. Spiritualmente parlando, molti hanno attraversato il confine con la valle secchi e sfibrati come le ossa aride profetizzate in Ezechiele 37. Morti nei loro peccati, con il rigor mortis dell' indifferenza che tempra i loro cuori, sono senza il soffio dello Spirito, destinati alla dannazione eterna, a meno che non venga lanciata qualche campagna di ricerca e soccorso.

Allora perché è stato così efficace il diavolo? Qual è la sua strategia? Per capire meglio le tattiche del diavolo, è importante capire i suoi nomi: 1."Dividere". "Diabolos" significa "colui che pone la divisione o la separazione," e "2. "daimon," la radice di "demone", significa "essere soprannaturale". Questi nomi identificano le due grandi campagne tattiche che il nemico ha schierato, soprattutto negli ultimi decenni: 1) ci ha tagliati fuori dalle nostre (linee soprannaturali) di alimentazione e 2) ha usato la tattica del Divide et impera.

Vedremo questi due tattiche del diavolo nei prossimi due giorni.

Per la tua santa e immacolata Concezione, o Maria, liberarci dal male. AMEN

Commenti