trentesimo giorno

Maria, Torre di Davide, prega per noi!


INTENZIONI DI PREGHIERA DEL ROSARIO: per la famiglia e il matrimonio,  per la pace, la sacralità della vita umana, la libertà religiosa e le vostre intenzioni personali

Iniziate a pregare in ringraziamento oggi.

ROSARIO - Doloroso

MEDITAZIONE

Noi apparteniamo alla Chiesa militante; ed è militante, perché sulla terra le potenza delle tenebre sono sempre inquiete per ottenere la sua distruzione ". - Venerabile Pio XII

Papa Benedetto XVI ha affermato che siamo di fronte ad un momento critico. "In vaste zone della terra la fede rischia di estinguersi, come una fiamma senza olio", il Papa ha messo in guardia: "Stiamo affrontando una profonda crisi di fede, una perdita di senso religioso che rappresenta una delle maggiori sfide per la Chiesa oggi ... Il rinnovamento della fede deve, quindi, essere una priorità per tutta la Chiesa nel nostro tempo. "

Negli ultimi decenni, abbiamo visto Satana coinvolgere il mondo come mai prima. In tutta la storia umana non abbiamo mai assistito al male promosso in modo così efficace mentre la virtù, il carattere e la morale sono sonoramente derisi e respinti. Nel frattempo, si potrebbe dire che il corpo mistico della Chiesa non è mai stata così impreparata e sfornita nella missione impegnativa della guerra spirituale. E 'ovvio che le forze di Satana sono ben addestrate e ben organizzate, mentre le nostre chiaramente non lo sono. Agli inizi della nostra grande nazione, sir Edmund Burke ha avvertito, "Tutto ciò che è necessario per il trionfo del male è che gli uomini buoni non facciano nulla."

Lo scopo di questi prossimi 27 giorni è quello di trovare i fedeli coraggiosi nelle trincee della Chiesa militante che cercano la formazione di base, che è vitale per combattere il male e salvare le anime. Sì, noi siamo chiamati a combattere la madre di tutte le guerre contro potenti spiriti maligni nel regno celeste, ma siamo sicuri di incontrare la nostra morte se non scopriamo che queste battaglie non si vincono senza prima acquisire la forza di Dio e grande potenza:

"Trova la tua forza dal Signore e dalla sua potenza. Indossa l'armatura di Dio in modo che tu possa essere in grado di resistere alle insidie ​​del diavolo. La nostra battaglia non è contro le forze umane, ma contro i Principati e le Potestà, i principati di questo mondo di tenebre, gli spiriti del male nelle regioni celesti contro i quali è necessario indossare l'armatura di Dio, se riuscite a resistere nel giorno malvagio, farete tutto quello che il vostro dovere richiede e terrete la vostra terra "(Ef 6: 10-12 ).

Per la tua santa e immacolata Concezione, o Maria, liberarci dal male. AMEN

Commenti