trentottesimo giorno

Maria, Consolatrice degli afflitti, prega per noi!


INTENZIONI DI PREGHIERA DEL ROSARIO: per la famiglia e il matrimonio, per la pace, la sacralità della vita umana, la libertà religiosa e le vostre intenzioni personali

ROSARIO - Gioioso

MEDITAZIONE

Tra i modi di fare che abbiamo appena enunciato riguardo al Coach Vince Lombardi e che ci ispirano, concentriamoci sul più importante: È andato a Messa e ha fatto la Comunione ogni giorno della sua vita. Papa Giovanni Paolo II ha detto che nella Santa Eucaristia è"racchiuso tutto il bene spirituale della Chiesa: Cristo stesso."

Proprio durante un periodo in cui la nostra cultura si stava scollegando dalla sua Vera Fonte, Vince Lombardi vi è rimasto saldamente e totalmente. Non importa a cosa Lombardi si dedicasse, egli non ha mai abbandonato il suo vero sé come figlio di Dio e devoto discepolo di Gesù Cristo. Più di ogni altra cosa, ha compreso la necessità di ricevere la vita divina di Dio, andando quotidianamente all'altare del Signore per ricevere il Suo corpo sangue, anima e divinità, come vera fonte del potere nella sua vita. Questo era il luogo dove la sua energia, la sua stessa vita è stata originata. L'Arcivescovo Fulton J. Sheen ha detto una volta, "Come un uomo deve nascere prima che possa iniziare a condurre la sua vita fisica, così deve nascere per condurre una vita divina. Questa nascita avviene nel sacramento del Battesimo. Per sopravvivere, egli deve essere nutrito dalla vita divina nel Sacramento della Santa Eucaristia ".

Lombardi ha inteso che tutte le cose convergono in Cristo, Egli è la via, la verità e la vita. Il cardinale Timothy Dolan ha scritto: "Conoscere Gesù, per ascoltare Gesù, amare Gesù, per obbedire a Gesù, per condividere la sua vita nella fibra più profondo del nostro essere e, quindi servirLo. Questo è il nostro obiettivo." Non c'è altro modo autentico di tendere alla perfezione. Lombardi ha riconosciuto questo come l'ideale superiore che non deve mai essere abbandonata, ma intrecciata in tutte le nostre attività, che si tratti di un uomo d'affari o di un genitore o di un professore o di un conducente di pullman.

Non si tratta di una ricerca di canonizzazione di Vince Lombardi, ma io credo che era una figura profondamente rispettato che ha vissuto profondamente in Dio nel momento esatto in cui la nostra cultura si stava disfacendo e quando troppo facilmente si è abbandonato completamente Dio (cosa che continua anche oggi). Com'è facile, era (ed è) per tanti seguire la folla attraverso l'ampia porta (Mt 7,13) delle tante mode e le tendenze di immoralità, auto-gratificazione, e anti-autorità nel 1960! Lombardi è un altro ricordo che i veri eroi di tutte le età sono quelle anime coraggiose che coraggiosamente accettano la sfida dell' integrità ignorando le tendenze del loro tempo, pur rimanendo fedeli a se stessi, anche se questo significa essere un contradicetur signum, segno di contraddizione, nel mondo (Lc 2,34).

Per la tua santa e immacolata Concezione, o Maria, liberarci dal male. AMEN

Commenti