ventesimo giorno

Vergine potente, prega che riceviamo il frutto della pace!


INTENZIONI DI PREGHIERA DEL ROSARIO: per la famiglia e il matrimonio per la pace, la sacralità della vita umana, la libertà religiosa e le vostre intenzioni personali


ROSARIO - Doloroso


LA PAROLA DI DIO


Il Signore darà forza al suo popolo; il Signore benedirà il suo popolo con la pace (Salmo 29,11).

Ma i mansueti erediteranno la terra; e godranno abbondanza di pace (Salmo 37,11).

Figlio mio, non dimenticare il mio diritto; abbi a cuore i miei comandamenti così lunghi giorni, e lunga vita, e la pace, si avvicineranno a te (Proverbi 3, 1-2).

Per chi brama la carne è la morte; ma per lo Spirito è vita e pace (Romani 8, 6).

"Il Dio della speranza vi riempia di ogni gioia e pace, come voi confidate in lui, in modo che possiate traboccare di speranza per la virtù dello Spirito Santo". (Romani 15,13)

PAROLE DEGLI EROI


Ma soprattutto preservare la pace del cuore. Questo è più prezioso di qualsiasi tesoro. Al fine di preservarla non c'è nulla di più utile di rinunciare alla propria volontà  sostituendola con la volontà del cuore divino. In questo modo la sua volontà può svolgere per noi tutto ciò che contribuisce alla sua gloria, e saremo felici di essere suoi sudditi e di fidarsi del tutto in lui. --S. Margherita Maria Alacoque

Chi se non Dio può dare la pace? Il mondo è sempre stato in grado di soddisfare il cuore? -S.Gerardo Maiella

La pace è meglio di una fortuna. -S. Francesco di Sales

MEDITAZIONE


Pace: la tranquillità dell'ordine. Pace è prima di tutto l'assenza di conflitto. Ma è l'esperienza della serenità, perché non c'è conflitto. E 'la calma che accompagna l'accordo di volontà umane, ed è alla base di ogni società ben ordinata (P. John Hardon, Dizionario cattolico moderna).

Per la tua santa e immacolata Concezione, o Maria, liberarci dal male. AMEN

Commenti