ventiduesimo giorno

Vergine fedele, prega che riceviamo il frutto di bontà!


INTENZIONI DI PREGHIERA DEL ROSARIO: per la famiglia e il matrimonio

 per la pace, la sacralità della vita umana, la libertà religiosa e le vostre intenzioni personali

ROSARIO - Luminoso


LA PAROLA DI DIO


Ma io vi dico: Amate i vostri nemici, fate del bene a coloro che vi odiano, benedite coloro che vi maledicono, pregate per coloro che vi maltrattano. Se qualcuno ti percuote su una guancia, porgigli anche l'altra. Se qualcuno ti leva il mantello, non impedire di prendere la tunica. Da 'a chiunque ti chiede, e se qualcuno prende ciò che vi appartiene, non lo richiedete indietro. Fai agli altri ciò che vorresti fosse fatto a te "(Luca 6, 27-31)

"Siate benevoli gli uni verso gli altri, misericordiosi, perdonandovi a vicenda come Dio ha perdonato voi in Cristo . (Efesini 4, 32)

"Poiché Dio ha scelto il popolo santo che ama, è necessario che siate misericordiosi, bontà,  umiltà, mansuetudine,  pazienza." (Colossesi 3,12)

Apre la bocca con saggezza e l'insegnamento della gentilezza è sulla sua lingua. (Proverbi 31, 26)

Quindi, se c'è qualche consolazione in Cristo, se c'è qualche conforto, frutto della carità, se c'è qualche comunione di Spirito,  se ci sono sentimenti di affetto e simpatia, rendete piena la mia gioia con un medesimo sentire, un medesimo amore, rimanendo unanimi e concordi. Non fate nulla per rivalità o vanagloria, ma con umiltà, considerando gli altri superiori a voi. Ciascuno non cerchi l'interesse proprio, per gli interessi degli altri. Abbiate in voi gli stessi sentimenti diCristo Gesù. (Filippesi 2, 1-5)

PAROLE DEGLI EROI


Siate gentili con tutti e severi con voi stessi. -S. Teresa d'Avila

MEDITAZIONE


Gentilezza: Uno dei frutti dello Spirito Santo; la qualità di provare simpatia e la preoccupazione per quelli in difficoltà o necessità. Si mostra nell' affabilità di parola, nella generosità di condotta e nelperdono delle offese subite (P. John Hardon, Dizionario cattolica moderna).

Per la tua santa e immacolata Concezione, o Maria, liberarci dal male. AMEN

Commenti