cinquantaduesimo giorno

MARIA, REGINA DELLA PACE, prega per noi!


ROSARIO INTENZIONI DI PREGHIERA: per la famiglia e il matrimonio, per la pace, la sacralità della vita umana, la libertà religiosa e le vostre intenzioni personali

ROSARIO - Gioioso

MEDITAZIONE

Padre Robert Barron dice: "Un profeta è qualcuno che parla per Dio. Il suo compito è quello di parlare della parola di Dio, a tempo e fuori (se quella parola è popolare o no). Ciò significa che si dovrebbe essere un lettore di teologia e spiritualità per, come san Pietro ha detto, dare ragione della speranza che è in voi. Stiamo vivendo in un momento in cui la religione è sotto attacco. Se qualcuno ti ha sfidato, potrebbe dare ragione della speranza che è in voi? "

Per Papa Leone XIII essere un profeta significa che siamo "nati per il combattimento": "se indietreggiamo davanti un nemico, o manteniamo il silenzio, quando da ogni lato tanti clamori sono sollevati contro la verità, mostriamo quanto un uomo sia privo di carattere o che intrattenga dubbi sulla verità di ciò che professa di credere. Gli unici che vincono quando i cristiani rimangono tranquillo ", egli dice," sono i nemici della verità. Il silenzio dei cattolici è particolarmente preoccupante perché spesso un paio di parole in grassetto avrebbero vinto le false idee. " "I cristiani sono,"  continua Leone, "nati per il combattimento." Fa parte della loro natura seguire Cristo sposando le idee impopolari e difendendo la verità a caro prezzo per se stessi.

L'elemento sorpresa spesso ci coglie di fronte alla possibilità di difendere la fede dagli attacchi o di condividere la nostra fede perché è così importante per noi. Quei momenti spesso vanno e vengono piuttosto rapidamente. Questi possono essere viste come "momenti di insegnamento", perché ci insegnano ad essere meglio preparati la prossima volta che succede. Questo è il motivo per cui è essenziale per noi fare i preparativi necessari per lo sviluppo di dichiarazioni brevi ma di forte impatto o citazioni che in realtà lasciano, in un breve momento, un segno spirituale sui destinatari. Nel mondo delle pubbliche relazioni, questi è definito parlare per punti o, come Papa Leone XIII li chiamava, "mettere alcune parole in grassetto." Un punto per parlare in discussione o in un discorso è una dichiarazione succinta, già progettata per supportare in modo persuasivo un lato assunto per affrontare un problema. Tali dichiarazioni possono essere sia free standing o creati come punti di discussione dell'opposizione. Sì, si dovrebbe studiare teologia e spiritualità, ma, come frecce nella faretra, è necessario che questi punti di discussione preparati e memorizzati, siano pronti ad essere sparare. Più di ogni altra cosa, prima ancora di aprire la bocca, fate un respiro profondo e chiedere allo Spirito Santo di parlare attraverso di voi con amore.

Per la tua santa e immacolata Concezione, o Maria, liberarci dal male. AMEN

Commenti