cinquantatreesimo giorno

NOSTRA SIGNORA DI GUADALUPE, prega per noi!


INTENZIONI DI PREGHIERA DEL ROSARIO: per la famiglia e il matrimonio, per la pace, la sacralità della vita umana, la libertà religiosa e le vostre intenzioni personali

ROSARIO - Gioioso

MEDITAZIONE

Le Indagini del Gallup, il National Opinion Research Center e l'Organizzazione Pew concludono che le persone spiritualmente impegnate hanno due volte più probabilità di essere "molto felice"nelle relazioni rispetto alle persone meno religiosamente impegnate. Perfino gli analisti secolari sembrano fare salti mortali cercando di spiegare la semplice realtà che non c'è altro modo autentico e appagante di vivere diverso da una vita soprannaturale.

S. Paolo scrive: "L'uomo lasciato alle sue forze non comprende le cose dello Spirito di Dio: esse sono follia per lui e lui non è capace di intenderle, perché di esse si può giudicare per mezzo dello Spirito" (1 Cor 2,14). Chi agisce solo usando la sua o le sue facoltà umane (intelligenza e volontà) è una persona che può essere saggio solo nelle cose del mondo. Egli rimane superficiale e mondano. Ha un cuore che è indurito alla presenza di Dio. Il profeta Geremia scrive: "Maledetto l'uomo che confida di esseri umani, che cerca la sua forza nella carne, il cui cuore si allontana dal Signore. Egli è come un cespuglio sterile nel deserto, che non gode di alcun cambio di stagione, ma si trova in rifiuti di lava, una terra di salsedine dove nessuno può vivere "(Ger 17, 5-6).

Tuttavia, tutta la Bibbia (ad esempio, Sal 1, Ger 17, Ap 22) ci viene detto che i beati sono quelli che hanno fiducia Dio e nei suoi comandi; sono come alberi piantati accanto a corsi d'acqua. Questi alberi sono pieni di vita (le foglie rimangono verdi) e soddisfano il loro scopo (produzione di frutta), anche di fronte alle sfide della vita. I commenti Navarra della Bibbia dicono: "L'uomo spirituale è il cristiano rinato con la grazia di Dio, la grazia eleva le sue facoltà per permettergli di eseguire azioni che hanno un valore soprannaturale attraverso atti di fede, speranza e carità. Una persona che si trova nello stato di grazia è in grado di percepire le cose di Dio, perché porta con sé lo Spirito nella sua anima nella grazia, e ha la mente di Cristo, l'atteggiamento di Cristo. Non abbiamo alternative, 'San Josemaría Escrivá insegna, ci sono solo due possibili modi di vivere su questa terra: o si vive una vita soprannaturale, o viviamo una vita animale e tu e io possiamo vivere solo la vita di Dio, una vita soprannaturale '(Amici di Dio) "..

Per la tua santa e immacolata Concezione, o Maria, liberarci dal male. AMEN

Commenti