cinquantesimo giorno

MARIA, REGINA DEL SANTO ROSARIO, prega per noi!


INTENZIONI DI PREGHIERA DEL ROSARIO:  per la famiglia e il matrimonio, per la pace, la sacralità della vita umana, la libertà religiosa e le vostre intenzioni personali

ROSARIO - Luminoso

MEDITAZIONE

L'ammissione in forza per il combattimento d'elite di Cristo inizia sapendo che dal battesimo siete stati commissionati dal Signore Gesù Cristo, per compiere una missione. È la missione di salvare le anime Questa missione non può essere realizzato senza entrare in conflitto con il mondo , la carne e il diavolo. Non è una missione per i deboli di cuore o per coloro che desiderano prendere la larga strada per il paradiso. È la via della guerra, della battaglia spirituale ".

"La Santità", scrive Benedetto XVI, "ha la sua più profonda radice nella grazia del battesimo, nell'essere innestati nel mistero pasquale di Cristo, con il quale il suo Spirito viene comunicato a noi, e la sua stessa vita, come il Risorto". Gesù Cristo è colui che il Padre ha unto con lo Spirito Santo e stabilito come Sacerdote, Profeta e Re. Tutto il Popolo di Dio partecipa a queste tre funzioni di Cristo e reca le responsabilità di missione e di servizio che ne derivano (CCC 783).

Nel Diario di Santa Faustina (742), il nostro Signore si esprime così:

"Vi do tre modi per dimostrare misericordia verso il prossimo:. Il primo con le azioni, la seconda con la parola, il terzo con la preghiera. In questi tre gradi è racchiusa la pienezza della misericordia ed è una prova indiscutibile di amore per me . "

Notate come sono presenti nei corrispondenti uffici di sacerdote, profeta e re questi tre gradi di misericordia: preghiera parola e azione. Fin dai primi giorni della nostra appartenenza al Corpo Mistico di Cristo, noi siamo, in sostanza, commissionati ufficiali della Chiesa militante. In altre parole, il potere dello Spirito Santo, per combattere le anime malvagie e salvarle procede proprio attraverso le tre funzioni di Cristo: Sacerdote, Profeta e Re.



Per la tua santa e immacolata Concezione, o Maria, liberarci dal male. AMEN

Commenti