quarantanovesimo giorno

MARIA, Regina assunta in Cielo, prega per noi!


INTENZIONI DI PREGHIERA DEL ROSARIO: per la famiglia e il matrimonio, per la pace, la sacralità della vita umana, la libertà religiosa e le vostre intenzioni personali

ROSARIO - Glorioso

MEDITAZIONE

Il Credo del soldato del Esercito degli Stati Uniti afferma: "Io sono disciplinato, fisicamente e mentalmente forte, addestrato e competente nei miei compiti di guerra." L'ex Marines Eric Greitens ha detto: "Una delle cose che rende un guerriero un vero combattente è che si dedica a sviluppare la sua forza al servizio agli altri."

Che si tratti di un Marines o di un Santo, ammiriamo chi mette tutto sulla linea "all in!" :coloro che sono totalmente dedicati alla missione. In campo militare, questo impegno si rivela nella Warrior Ethos, quattro linee semplici incorporati nel Credo del soldato:

Metterò sempre la missione al primo posto.
Non potrò mai accettare la sconfitta.
Non potrò mai smettere.
Non potrò mai lasciare un compagno che è caduto.
Sostenute e sviluppate attraverso la disciplina, l'impegno e l'orgoglio, queste quattro linee di motivazione consentono ad ogni soldato di perseverare e, in ultima analisi, di rifiutare la sconfitta. Che cosa accadrebbe se ci siamo dedicati alla formazione e alla missione di Gesù Cristo con la stessa intensità di Eric Greitens ei suoi compagni si sono dedicati alla "Warrior Ethos" e alla loro formazione per diventare Marines? Che cosa ci impedisce di diventare, in sostanza, guarnizioni per Cristo?

State imparando le operazioni speciali, le tecniche e le procedure per la ricerca e il salvataggio nelle missioni dei compagni caduti (quelli che sono diventati deboli nella fede). Anche se raramente esercitata dai cattolici oggi, questa forza soprannaturale e queste tecniche sono doni veramente autentici della Chiesa che sono testati sul campo. Dobbiamo impegnarci per il loro rinnovamento se vogliamo sperare di arginare la marea del male e salvare i nostri cari perduti che possono essere destinati alla dannazione eterna.

Per la tua santa e immacolata Concezione, o Maria, liberarci dal male. AMEN

Commenti